DATE:Dal 14 ottobre 2019

Chiara Priante, giornalista, Lettera Ventitré
Salvo Anzaldi, giornalista, Lettera Ventitré

Obiettivo del corso
Valorizzare la propria attività richiede oggi una gestione della comunicazione che sia efficace e in grado di raggiungere con facilità il proprio pubblico. Scrivere un comunicato stampa richiede una competenza specifica che ne comprende forma, lunghezza, tempi e modalità di invio. Lo stesso vale per il rapporto quotidiano con siti web, carta stampata, radio e TV: a ciascun mezzo occorre rivolgersi con il linguaggio adeguato, conoscendo le loro caratteristiche e adattando le proprie proposte. Il corso fornirà agli iscritti un bagaglio di strumenti efficace per gestire al meglio le istanze fin qui formulate. Il corso metterà in guardia dagli errori più comuni (che conducono alla scarsa efficacia della propria comunicazione) e suggerirà piani e strategie per interloquire al meglio con i media nazionali del territorio.

A chi si rivolge
Il progetto si rivolge alle associazioni o alle organizzazioni di lavoro (molte di quelle operanti all’interno della Roccafranca sono perfette) con l’obiettivo di promuovere le loro attività. Corsi, conferenze, concerti, rassegne, mostre e altro: se promosso adeguatamente, qualsiasi evento può registrare elevato interesse e commisurato ritorno a chi lo promuove.

Il corso si terrà a Cascina Roccafranca (via Edoardo Rubino 45, Torino): saranno tre incontri da due ore ciascuno, tutti in programma di lunedì (14, 21 e 28 ottobre) dalle ore 18 alle 20 presso la Bottega consumo (al primo piano della Cascina).
Il costo complessivo dell'intero corso è di 60€.