DATE:Dal 5 ottobre 2015

Chiara Priante, giornalista, Lettera Ventitré

Salvo Anzaldi, giornalista, Lettera Ventitré

Quante volte il valido e faticoso lavoro di un’associazione non riceve la meritata attenzione da parte dei giornali? «Non parlano di noi», è la risposta che si è soliti dare. Ma se il problema fosse un altro? Se fossero invece le associazioni a comunicare in modo inappropriato le proprie attività e a non utilizzare nessuno degli strumenti che suscitano l’interesse dei media?

Il corso “Ufficio stampa: strumento vincente per promuoversi sul territorio” si propone di fornire ad associazioni, società ed enti l’uso corretto dello strumento dell’ufficio stampa: come relazionarsi con giornali, radio e tv per rendere efficace la propria comunicazione, diffondere gli eventi e la propria attività  con più facilità tra il pubblico.

Si parlerà di come scrivere un comunicato stampa, interfacciarsi giorno dopo giorno con i media (carta stampata, radio e tivù, web), gestire una situazione di crisi al fine di promuoversi nel modo più corretto ed efficace possibile.

Il corso si terrà a Cascina Roccafranca (via Edoardo Rubino 45, Torino): saranno tre incontri da due ore ciascuno, tutti in programma di lunedì (5, 12 e 19 ottobre) dalle ore 18 alle 20.
Il corso avrà un costo complessivo di 45€ (comprensivo della tessera associativa di Lettera Ventitré).