Corsi / Associazioni

DATE:NOVEMBRE e DICEMBRE 2014

Chiara Priante, giornalista, Lettera Ventitré
Salvo Anzaldi, giornalista, Lettera Ventitré

Quante volte il valido e faticoso lavoro di queste realtà non riceve la meritata attenzione da parte dei giornali? «Non parlano di noi», è la risposta che si è soliti dare. Ma se il problema fosse un altro? Se fossero invece le associazioni a comunicare in modo inappropriato le proprie attività e a non utilizzare nessuno degli strumenti che suscitano l’interesse dei media?

Il corso “Ufficio stampa: strumento vincente per promuoversi sul territorio” si propone di fornire ad associazioni, società ed enti l’uso corretto dello strumento dell’ufficio stampa: come relazionarsi con giornali, radio e tv per rendere efficace la propria comunicazione, diffondere gli eventi e la propria attività  con più facilità tra il pubblico.

Si parlerà di come scrivere un comunicato stampa, interfacciarsi giorno dopo giorno con i media (carta stampata, radio e tivù, web), gestire una situazione di crisi al fine di promuoversi nel modo più corretto ed efficace possibile.

Il corso si terrà nella "Sala Cortile" di Cascina Roccafranca (via Edoardo Rubino 45, Torino): saranno tre incontri da due ore ciascuno, tutti in programma di lunedì dalle ore 18 alle 20.

Il corso avrà un costo complessivo di 40€ (scontato a 30€ per chi nel 2014 ha già seguito un corso di Lettera Ventitré).