Ufficio stampa, alla Roccafranca il corso per le associazioni

23 settembre 2019 | 23:23

Valorizzare la propria attività richiede oggi una gestione della comunicazione che sia efficace e in grado di raggiungere con facilità il proprio pubblico. Scrivere un comunicato stampa richiede, ad esempio, una competenza specifica che ne comprende forma, lunghezza, tempi e modalità di invio. Lo stesso vale per il rapporto quotidiano con siti web, carta stampata, radio e TV: a ciascun mezzo occorre rivolgersi con il linguaggio adeguato, conoscendo le loro caratteristiche e adattando le proprie proposte. Il corso fornirà agli iscritti un  bagaglio di strumenti efficace per gestire al meglio tutte queste competenze. Il corso metterà in guardia dagli errori più comuni (che conducono alla scarsa efficacia della propria comunicazione) e suggerirà piani e strategie per interloquire al meglio con i media nazionali del territorio.

Il corso si rivolge alle associazioni o alle organizzazioni di lavoro (come molte di quelle operanti all’interno della Cascina Roccafranca ) con l’obiettivo di promuovere le loro attività. Corsi, conferenze, concerti, rassegne, mostre e altro: se promosso adeguatamente, qualsiasi evento può registrare elevato interesse e commisurato ritorno a chi lo promuove.

Maggiori informazioni su Ufficio stampa, alla Roccafranca il corso per le associazioni