A Chiara Priante il premio internazionale “Rosario Livatino”

22 settembre 2019 | 9:23

È stato assegnato sabato 21 settembre a Giarre (Catania) il premio internazionale “Rosario Livatino”. Tra i premiati 2019 designati dal Comitato, in collaborazione con le Famiglie dei Giudici Eroi e con l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, c’è Chiara Priante, presidente di Lettera Ventitré.
Il riconoscimento viene assegnato per «l’impegno sociale a cittadini e istituzioni dello Stato», associando il nome del giudice assassinato dalla Stidda a uomini e donne considerati d’esempio per ciò che esprimono ogni giorno. Chiara divide la sua vita tra l’impegno con gli studenti (è docente di svariati corsi in scuole di ogni ordine e grado e insegna “Fondamenti di scrittura” nella Triennale di Design di Comunicazione allo Ied di Torino), l’attività  sulle pagine di TorinoSette, dove scrive di eventi culturali, e di Tuttogreen de La Stampa, dove si occupa di notizie relative all’ambiente e sostenibilità, ma segue anche la comunicazione di molti eventi culturali, dal Torino Fringe Festival alla mostra internazionale World Press Photo alla rassegna “Cinema a Palazzo” all’ufficio stampa del Comitato Arci Torino.
Da due anni siede sui banchi del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, un impegno a servizio della categoria e dei 7mila giornalisti piemontesi. La giovane età, e l’impegno su vari fronti, le sono valsi il premio come esempio di chi si spende su molteplici fronti con passione e competenza, senza mai risparmiarsi.

Categorie

Archivi

Dove Siamo

Lettera Ventitré

Corso Gaetano Salvemini 8
10137 TORINO (TO)

Facebook Contatta

Registrati alla newsletter

Rimani in contatto con noi e iscriviti per avere aggiornamenti sui corsi.

I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

Contattaci

Nome Mail
Oggetto
Messaggio
I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

Maggiori informazioni su A Chiara Priante il premio internazionale “Rosario Livatino”

Nome Mail
Oggetto
Messaggio
I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

Web design e sviluppo:

Wic-o S.a.s.
Via Fratelli Carle 4
10128 Torino