“Libri in Luce”: buona la prima. Le immagini del salone del libro.

9 dicembre 2014 | 14:23

Buona la prima. “Libri in Luce” ha centrato il suo obiettivo: le storie da leggere e da raccontare hanno animato l’Ecomuseo Cruto di Alpignano lungo tutto il fine settimana dell’Immacolata. Organizzato da Lettera Ventitré e Comune di Alpignano, il salone del libro ha richiamato centinaia di persone e proposto ventitré eventi, capaci di calamitare l’attenzione di grandi e piccini.

Sostenuti da Ugi Onlus e accompagnati dalla presenza di Golem, Bradipolibri, Neos, Araba Fenice, Ananke, Echos, SottoSopra, Fondazione Cuori BiancoNeri, AmbaRaBaCicciCoccò onlus, Amico Libro di Alpignano e Librerie Mondadori di Rivoli e Venaria, i giorni che sono andati da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre hanno visto avvicendarsi sul palco dell’Ecomuseo di Alpignano scrittori, giornalisti e artisti che hanno presentato i loro libri e raccontato le loro storie.

Abbiamo perciò ascoltato (in ordine sparso): Darwin Pastorin, Alessandra Ferraro, Elena Cerutti, Margherita Oggero, Giorgio Enrico Bena, Andrea Filattiera, Rocco Ballacchino, Massimo Tallone, Maurizio Codogno, Stefano Milano, Alessandra Comazzi, Antonella Mariotti, Bruna Bertolo, Marta Vitale Brovarone, Fabrizio Vespa, Gianluca Gobbi, Manuela Mareso, Giuseppe Legato, Rossano Lo Mele, Patrizia Durante, Luca Rinarelli e Maurizio Blini. A chiudere la kermesse ha pensato il gruppo Risers Torino che con “Sa(n)remo S(elv)agge” ha strappato gli applausi finali, da condividere anche con la Stamperia Tallone che ha accompagnato passo dopo passo lo sviluppo di “Libri in Luce” e con il Comune valdostano di Etroubles che ha rinnovato il proprio patto d’amicizia con gli amici di Alpignano.

Un enorme ringraziamento va al personale del Comune di Alpignano che ha permesso la realizzazione e la buona riuscita della manifestazione che, nel 2015, tornerà ancora più ricca e piena di sorprese. Buona lettura a tutti!

Categorie

Archivi

Dove Siamo

Lettera Ventitré

Corso Gaetano Salvemini 8
10137 TORINO (TO)

Facebook Contatta

Registrati alla newsletter

Rimani in contatto con noi e iscriviti per avere aggiornamenti sui corsi.

I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

Contattaci

Nome Mail
Oggetto
Messaggio
I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

Maggiori informazioni su “Libri in Luce”: buona la prima. Le immagini del salone del libro.

Nome Mail
Oggetto
Messaggio
I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

Web design e sviluppo:

Wic-o S.a.s.
Via Fratelli Carle 4
10128 Torino